Museo della civiltà contadina del Savuto

Scopri il fascino dell'antica vita contadina al Museo della civiltà contadina del Savuto. Esplora una vasta collezione di cimeli storici che raccontano le tradizioni agricole e culinarie della nostra comunità. Un'esperienza autentica che ti porterà indietro nel tempo.

© Francesco Veltri - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Museo

Benvenuti al Museo della civiltà contadina del Savuto, un tesoro storico immerso nel cuore del nostro incantevole comune. Qui, i visitatori possono immergersi nella ricca storia e nella tradizione agricola della nostra regione attraverso una vasta collezione di cimeli preziosi.

Esplorate le nostre sale e scoprite antichi artefatti come botti utilizzate per la conservazione di vino e olio, torchi che raccontano la fatica e la maestria della produzione vinicola, forge che testimoniano l'abilità artigianale dei nostri antenati e cassarole che narrano le storie di cucina tradizionale e conviviale.

Il Museo della civiltà contadina celebra il duro lavoro e la creatività delle generazioni passate, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di connettersi con le radici della nostra comunità e di apprezzare il patrimonio culturale che ha plasmato la nostra identità. Venite a scoprire la bellezza e l'autenticità della vita contadina presso il nostro museo!

Modalità di accesso

E' presente il Servizio Ascensore

Indirizzo

Orario per il pubblico

Lun
8:30, 13:30
Mar
8:30, 13:30
Mer
8:30, 13:30
Gio
8:30, 13:30
Ven
8:30, 13:30
Sab
8:30, 13:30
Dom
Chiuso

Valido dal: 01/02/2024

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Netps srl · Accesso redattori sito